FIERA DI SAN DONNINO 2018

share on:

Intrattenimento, musica, incontri, mostre, buon cibo, mercati…tutto questo e molto altro a Fidenza per la Gran Fiera di Borgo San Donnino 2018. In occasione della festività del santo patrono, la città si è animata con manifestazioni che hanno occupato le vie del centro a partire dal 30 settembre e fino al 9 ottobre. Tra le associazioni di volontariato che hanno presentato le loro attività, c’eravamo anche noi della UILDM con un gazebo, domenica 7 ottobre nella centralissima via Gramsci.

I nostri volontari hanno allestito un banchetto con specialità locali: miele ai gusti di millefiori, acacia, tiglio e melata e marmellate un po’ particolari, fragole con scaglie di cioccolato bianco, pere con rum, albicocche con zenzero, non mancavano magliette, piantine e presine, il tutto a fronte di una piccola offerta.

La Fiera di San Donnino è da sempre forte un punto di attrazione per le persone del luogo e dei paesi limitrofi e anche quest’anno ha attirato una notevole quantità di gente per la varietà di prodotti che erano in esposizione. Noi della UILDM abbiamo aderito come gli anni scorsi cercando di attirare i visitatori al nostro banchetto divulgando materiale informativo con l’intento di far conoscere e avvicinare alla nostra Associazione.

 

Ritratto di admin_salsomaggiore

admin_salsomaggiore